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DICONO DI NOI

Dow Water & Process Solutions

La soluzione per la gestione di un evento di marketing basata su QuestionMark Perception per Dow Water & Process Solutions  è l'approccio tattico ad un problema contingente.

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Il progetto di Certificazione delle Competenze basato su QuestionMark Perception di Praxi è il risultato di una software selection da parte della  BU “Informatica” in sinergia con la BU “Risorse Umane”.

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In Bipop-Carire il progetto eLearning nasce in ambito IT dalla “passione” per i new media di Enzo Iodice.

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Fin dal 2002 in Bipop-Carire era gia' disponibile un ambiente strutturato per sessioni di formazione e informazione fruibili sulla rete Aziendale. Molti degli elementi base di un sistema di eLearning erano presenti: la profilazione dell'utente, sessioni on-line in presenza e sessioni registrate, un'area di discussioni con moderatore, ecc..

Sorgeva pero' un dubbio: stiamo andando nella direzione giusta?

Fu cosi' deciso di individuare sul mercato un Partner con il quale realizzare un sistema di eLearning che soddisfacesse le esigenze Aziendali.

Il rapporto consulenziale inizio' con un Seminario che metteva in evidenza l'aspetto eLearning secondo la letteratura e gli standard (cosa si intende per eLearning). Si passo' successivamente ad un Workshop con l'obiettivo di fotografare la situazione esistente all'interno della Banca e per concludere tracciando le linee guida al proseguo del progetto (cosa serve-cosa manca per rendere la piattaforma compatibile con gli standard di mercato).

Il passaggio successivo e' stato quello di organizzare un Seminario sulle metodologie implementative dedicato alla Formazione/Organizzazione, con l'obiettivo di integrare le conoscenze tipiche del Formatore con le competenze e la metodologia dell'Instructional Designer.

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Da quarant’anni Praxi assiste Società, Pubblica Amministrazione e Sanità nel processo di miglioramento, rinnovamento e sviluppo.

Praxi si sviluppa su quattro Divisioni:

* Organizzazione
* Informatica
* Valutazioni e Perizie
* Risorse Umane

La profonda esperienza organizzativa, l’attenzione alla creazione di valore, gli interventi con gruppi di lavoro omogenei nella cultura, ma diversificati nelle competenze, permettono di realizzare obiettivi concreti di rinnovamento e sviluppo.

Il progetto di Certificazione delle Competenze di Praxi è il risultato di una software selection da parte della  BU “Informatica” in sinergia con la BU “Risorse Umane” ed è la risposta di Praxi al protocollo d'intesa firmato dal ministro del lavoro Maurizio Sacconi con i Consulenti del Lavoro 

 « Questa svolta epocale riguarderà tutte le forme d'impresa ed è per questo che avremo bisogno dell'intelligenza di professionisti come i consulenti del lavoro che oltre ad essere rispettosi della legge, anche quando non viene condivisa hanno sempre accompagnato il cambiamento gestendo le trasformazioni dei rapporti di lavoro. Bisogna passare da una certificazione formale ad una funzione valutativa delle effettive competenze e conoscenze della persona».

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Dow Water & Process Solutions

Con più di cinquanta anni di esperienza, Dow è attenta al problema dell'acqua.

Dow Water & Process Solutions, è una Business Unit della Dow Chemical Company, che si colloca come Global Provider nel trattamento dell'acqua e dei sistemi di purificazione; inclusa l'osmosi inversa, i sistemi di nanofiltratione le resine a scambio ionico, l'ultrafiltratione e le tecnologie di electrodeionization.

La profonda esperienza di Dow Water & Process Solutions e l’attenzione alla creazione di valore permettono a Dow di offrire al mercato le proprie competenze realizzando momenti di rinnovamento e sviluppo attraverso eventi: fiere, convegni, seminari, ecc..

La soluzione basata su QuestionMark Perception è l'approccio tattico ad un problema contingente, in quanto l'utente raggiunto su device mobile e' più propenso a dedicare del tempo per la compilazione di Form, rispondere a domande o richiedere suggerimenti (anche durante l'evento stesso), compilare i FeedBack e questo si traduce in un maggior riscontro qualitativo.

 

 

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