Home | Contatti

CHI SIAMO

Yourknowledge “Global eLearning Solution Provider”, coerente con la mission:

“When knowledge is required to achieve individual performance in a business environment”

In linea con i principi fondanti, il nostro obiettivo è la valorizzazione della conoscenza e delle performance Aziendali. Affianchiamo i Nostri Clienti nella valutazione del contesto di utilizzo e della cultura organizzativa per definire il “mix” più efficace di tecnologie e modalità' di comunicazione e apprendimento, il tutto supportato da prodotti e metodologie didattiche d’avanguardia.

Yourknowledge è stata costituita nel 2009 e nasce dalla perspicace intuizione di non disperdere le esperienze di professionisti di IBM, di Sun Microsystems e di alcuni Partners che hanno tracciato la strada dell'eLearning fin degli inizi degli anni '90.

Come è nato questo progetto e come si colloca in un contesto dove la globalizzazione permette di ottenere gli stessi servizi magari dall'India?

«Dal 1995, data nostra della prima realizzazione di un progetto di eLearning abbiamo partecipato ad esperienze nate all'interno dell'Information Technology, dove la Formazione non poteva contestare le caratteristiche tecnico-funzionali del progetto che rimaneva un'espressione di “Bit e Byte”; siamo stati inoltre testimoni di progetti nati nella Direzione Formazione che rappresentavano la trasposizione dell'aula verso la tecnologia stessa, non riuscendo a coglierne tutti i benefici.
Nel contesto multidisciplinare che si delinea quando si mettono insieme risorse Aziendali cosi' diverse “la figura Aziendale dell'interlocutore di un progetto di eLearning spazia tra la Formazione, l'Organizzazione (HR) e l'Information Technology (IT)” il ruolo che deve affrontare il Partner di progetto e' complesso; la scelta di soluzioni di eLearning non e' semplice e occorre possedere fondati criteri di analisi dei diversi supporti tecnologici e sistemi.

E' nostra convinzione che il Partner di progetto deve essere soprattutto una società che capisce le reali necessita' del cliente per guidarlo nelle scelte vincenti e assisterlo in tutte le fasi della progettazione; è questo che il mercato ci sta riconoscendo, oltre naturalmente all'esperienza acquisita sul campo con progetti di valenza nazionale e internazionale».